La fase 1 del Tour de Romandie del prossimo anno utilizzerà gran parte del percorso per la gara su strada maschile UCI Road World Championships da Aigle a Martigny, hanno annunciato gli organizzatori della gara a tappe svizzera di sei giorni.
Dopo una cronometro a prologo intorno a Oron il 28 aprile, i piloti inizieranno la fase 1 il giorno successivo ad Aigle, che è anche l’inizio della gara mondiale dei mondi su strada il 27 settembre. La tappa si dirigerà a sud verso la città di Martigny , in cui i corridori, secondo un comunicato stampa, completeranno “diversi anelli” del circuito di finitura di 20 km, che a metà percorso comprende la salita della Côte de la Petite Forclaz, appena fuori Martigny, che è lunga quattro chilometri, con un pendenza media del 10,2 per cento e un massimo del 14,5 per cento.
Durante la corsa su strada dei Mondi, il circuito sarà guidato sette volte dagli uomini d’élite, seguendo una sezione aggiuntiva del percorso verso Sion, a nord-est di Martigny, per una distanza totale di 244 km, sebbene la tappa del Tour de Romandie non affronterà quella sezione di Sion e sarà notevolmente più breve.
Dopo la prova generale di Worlds del 29 aprile, la fase 2 porterà i cavalieri da La Neuveville a Saint-Imier e la fase 3 sarà basata su circuiti intorno a Estavayer.
La quarta tappa è stata annunciata come la ‘tappa regina’ della gara WorldTour, a partire da Sion e con un arrivo in vetta nella stazione sciistica di Thyon 2000. La gara si concluderà quindi il 3 maggio – dopo aver registrato un dislivello record di 13.080 metri – con una cronometro individuale a Friburgo.
Se sei interessato al ciclismo, visita il nostro blog. Inoltre, sul nostro sito Web, vendiamo maglie ciclismo Jumbo Visma, benvenuti a visitare e acquistare abbigliamento da ciclismo, non solo da maglie Jumbo Visma, ma anche l’abbigliamento da ciclismo di altre squadre!
Random Posts
Vini Zabù ingaggia Daniel Pearson per il 2021
Vini Zabù-Brado-KTM ha aggiunto il pilota britannico Daniel Pearson alla formazione 2021, che è il sesto nuovo membro per la…
Il campione del mondo XC Jordan Saru ha annunciato la sua partenza dal team Absalon
Il vincitore del campionato mondiale XC di quest’anno Jordan Sarrou ha annunciato sul suo social network personale che avrebbe lasciato…
Viviani cambia piano e si dirige al Giro d’Italia e al Tour de France nel 2020
Viviani, que ha montado seis de las últimas siete ediciones del Giro, dijo en noviembre que se saltaría la carrera…
Tiens promette il team leader del Bahrain McLaren Randa al Tour de France
Dylan Teuns, con indosso una tuta da maglie ciclismo Bahrain McLaren, ha affermato che sebbene il belga abbia la libertà…
Come hanno reagito i piloti olimpici posticipati? Scusa, ma capisci!
Il 24 marzo, il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato che, a causa dell’impatto della nuova polmonite corona, i Giochi Olimpici…
Vasil Kiryienka annuncia la sua pensione
Il 38enne bielorusso ha perso l’inizio della scorsa stagione a causa di un’anomalia cardiaca, per poi tornare alle gare agonistiche…