Michał Kwiatkowski ha confermato che indosserà la abbigliamento Ciclismo Ineos Grenadiers fino alla fine della stagione 2023.

Nella presentazione ufficiale della competizione polacca Sportsman of the Year, il pilota polacco ha dichiarato di aver firmato un prolungamento del contratto triennale con il team britannico WorldTour.

Ineos Grenadiers confermerà comunque il rinnovo del contratto di molti piloti tra cui Kwiatkowski. Tao Geoghegan Hart e Filippo Ganna hanno firmato un nuovo contratto triennale.

2020 Abbigliamento Ciclismo Ineos Grenadiers Rosso Scuro Blu Manica Corta e Salopette

Dopo aver attaccato il suo compagno di squadra Richard Carapaz nella 18a tappa del Tour de France, il 30enne Kwiatkowski ha vinto il suo titolo di debutto nel tour quest’anno. Ha anche concluso al quarto posto nella gara su strada maschile dei Campionati del mondo Emola Elite 2020 e sesto a Fleche Wallone.

In un rapporto pubblicato da L’Equipe a maggio di quest’anno, Kwiatkowski è tra i professionisti più pagati. Ha firmato per la prima volta con la squadra britannica nel 2016 e nel 2017, per poi rinnovarlo per tre anni (2017-2020) e il suo stipendio annuale è di 2,5 milioni di euro.

In qualità di membro importante che indossa abbigliamento Ciclismo Ineos Grenadiers, Kwiatkowski combina le corse classiche con il super addomesticato in un grande viaggio.

Ha vinto E3 Harelbeke (2016), Milano-Sanremo (2017), Strade Bianche (2014 e 2017) e Clásica San Sebastian (2017), ma sempre alla Tirreno-Adriatico, Volta ao Algarve nel 2018 Un anno dopo la sua vittoria al Giro di Polonia, si è classificato terzo a Nizza a Parigi.

Kwiatkowski è stato selezionato per il Tour de France per la sua vasta gamma di talenti. Ha aiutato Chris Froome, Galant Thomas ed Eggen Bernal a vincere il campionato rispettivamente nel 2017, 2018 e 2019.

Ineos Grenandiers ha fatto solo alcuni acquisti strategici nella stagione 2021, aggiungendo Richie Porte, Tom Pidcock, Adam Yates e Laurens de Plus, mentre Chris Froome si è trasferito in un paese di avvio israeliano e Ian Stannard si è ritirato.