Mathieu van der Poel ha ripreso la sua stagione su strada indossando la sua tuta da maglie Alpecin Fenix nella nota gara a tappe UCI 2.1 “Sibiu Bicycle Tour” in Romania il 23 luglio.
La squadra di Van der Poel ha ricevuto inviti con caratteri jolly per tutti e cinque i monumenti di biciclette in questa stagione, e il piano olandese di svelare il preludio al World Tour a Strade Bianche il 1 agosto.
Secondo i rapporti, il team manager Michel Cornelisse spera di ripristinare la velocità del team dalle cinque tappe della gara di quattro giorni dal 23 al 26 luglio. Inizialmente previsto per il 2-5 luglio, è stato ritardato a causa della pandemia di coronavirus.
Con Stella Bianchi (1 agosto), Milano-Torino (5 agosto), Milano-Sanremo (8 agosto), Gran Piemonte (12 agosto) Insieme a Il Lombardi (15 agosto), è stato rapidamente rieletto nella lista dei successori del campionato Amstelkin. Van der Poel dovrà indossare la tuta da maglie ciclismo Alpecin Fenix per entrare nel miglior stato di agosto, e Il Sibiu Bicycle Tour è attualmente l’unico evento a tappe che può essere incluso nel programma.
Questa gara potrebbe non attirare l’attenzione degli appassionati di ciclismo occasionale, ma i suoi precedenti campioni includono Egan Bernal (2017) del team Ineos, campione del Tour de France dell’anno scorso e Ivan Sosa (2018).
Cornelisse ha dichiarato che l’obiettivo di Van der Poel è quello di vincere la Strade Bianche in una tuta da salopette ciclismo Alpecin Fenix, che è la prima di una serie di partite italiane che dovrà colpire. “Oggi è arrivato a La Plagne, in Francia, per partecipare a un campo di allenamento in quota di due settimane. Pochi giorni dopo l’allenamento in quota, il prologo del tour ciclistico di Sibiu è iniziato due chilometri e mezzo. Poi è arrivata un’altra tappa alpina , Un periodo di transizione, una breve prova e una partita piatta. Quindi Van der Poel dovrebbe avere un ritmo di gara sufficiente per competere nella prima fila della Strade Bianche. ”
L’emergere di Alpecin-Fenix dipende dai progressi del paese nella mitigazione dei coronavirus. Attualmente sta vivendo una seconda ondata di pandemia, con quasi 400 nuovi casi ogni giorno.
Cornelisse ha dichiarato: “Le autorità rumene hanno isolato due persone dai Paesi Bassi o dal Belgio per un periodo di due settimane.” “Non è ancora possibile volare tra i Paesi Bassi o il Belgio e la Romania. Le restrizioni in Romania potrebbero essere allentate presto, ma se l’isolamento I requisiti esistono ancora, quindi la possibilità che Alpecin-Fenix appaia inizialmente è molto piccola. ”
Se sei interessato al ciclismo, visita il nostro blog. Sul nostro sito Web, vendiamo maglie Alpecin Fenix, benvenuti a visitare e acquistare abbigliamento per biciclette, nonché tutti i tipi di accessori per il ciclismo!
Topics #Alpecin-Fenix #cycling news #Mathieu van der Poel #Squadra