L’UCI (Union Cycliste Internationale) ha annunciato che si svolgerà a Dublino un round della Coppa del Mondo ciclocross UCI 2020-2021, segnando per la prima volta che un round della prestigiosa serie si è svolto in Irlanda.
L’UCI ha pubblicato la seguente dichiarazione:
Il comitato di gestione dell’UCI ha approvato alcune modifiche al regolamento ciclocross dell’UCI relativo alla riforma della Coppa del mondo ciclocross dell’UCI per conferire a questa serie una dimensione veramente internazionale.
La nuova formula per la Coppa del Mondo di ciclocross UCI, organizzata dalla società Flanders Classics, entrerà in vigore dal 2020.
L’aumento del numero di round della serie (14-16 nel nuovo formato rispetto ai nove attuali) consentirà di migliorare la distribuzione geografica. In Belgio si svolgerà al massimo la metà degli eventi, garantendo in tal modo l’inclusione di prestigiosi e famosi classici nella Coppa del Mondo UCI. Gli altri round saranno ospitati da nazioni attive sulla scena internazionale o impegnate nello sviluppo del ciclocross nel loro paese.
Questo approccio consentirà ai migliori atleti del mondo di competere in una serie che presenta i più grandi eventi dell’anno. Di conseguenza, la Coppa del Mondo Cyclo-cross dell’UCI sarà ancora più brava a puntare i riflettori sulla disciplina a livello globale e offrire una piattaforma chiave per le nazioni che vogliono raggiungere il livello più alto.
Se sei interessato al ciclismo, visita il nostro blog. Inoltre, sul nostro sito Web, vendiamo maglie e salopette completo ciclismo, benvenuti a visitare e acquistare abbigliamento da ciclismo!

Topics #cycling news 2020 #Irlanda #Nazionali