David Gaudu (Groupama-FDJ) ha messo in scena un’esibizione estremamente vivace sul palco 5 del Tour degli Emirati Arabi Uniti per finire quarto in Jebel Hafeet per la seconda volta in tre giorni. Il risultato mantiene Gaudu al quarto posto assoluto e 15 secondi fuori dal podio con due giorni a disposizione.

2018 Abbigliamento Ciclismo FDJ Bianco e Blu Manica Corta e Salopette

Il giovane scalatore francese, che cavalcherà nei panni dell’alaio di Thibaut Pinot in montagna durante il Tour de France di quest’anno, faceva parte di un gruppo d’élite nell’ultima salita della tappa di oggi.

Ha seguito e attaccato quando Adam Yates, Tadej Pogačar e Alexey Lutsenko hanno fatto saltare la gara e, insieme a Ilnur Zakarin, il quintetto ha effettivamente deciso la tappa tra loro con Pogačar che è uscito in testa in uno sprint ravvicinato. Lutsenko è arrivato secondo con Yates al terzo posto.

Gaudu è entrato nel tour degli Emirati Arabi Uniti come principale speranza GC di FDJ dopo aver terminato terzo l’anno scorso. Il 23enne si è guadagnato la reputazione di uno dei più promettenti piloti della Francia, con una vittoria nella tappa del Tour de Romandie dell’anno scorso e la 13esima nel Tour dello scorso anno. Ha anche vinto il Tour de l’Avenir nel 2016.

Finora era soddisfatto del suo UAE Tour e che, mentre non rinunciava completamente alla speranza di salire sul podio, lui e il resto della squadra si sarebbero concentrati sul supporto di Arnaud Démare nelle ultime due fasi dello sprint.

Dopo il tour degli Emirati Arabi Uniti, l’arrampicatore FDJ ritorna a casa prima di fare una breve pausa. Ha una primavera frenetica prima di attirare la sua attenzione sul Tour de France, dove si collegherà nuovamente con il Pinot. La coppia ha lavorato bene insieme nelle gare e ha trascorso del tempo a Tenerife all’inizio di quest’anno.

2018 Abbigliamento Ciclismo FDJ Bianco e Blu Manica Corta e Salopette

Se sei interessato al ciclismo, visita il nostro blog. Inoltre, sul nostro sito Web, vendiamo maglie ciclismo Groupama-FDJ, benvenuti a visitare e acquistare abbigliamento da ciclismo, non solo salopette ciclismo Groupama-FDJ, ma anche l’abbigliamento da ciclismo di altre squadre!

Topics #cycling news 2020 #Groupama-FDJ