maglie ciclismo INEOS

Il 27enne Yates e suo fratello gemello Simon si ritirarono entrambi dal contratto alla fine dell’anno, e Mitchelton-Scott non vedeva l’ora di mantenere questi due piloti. Tuttavia, a causa delle incertezze a lungo termine della squadra e dell’annuncio dell’uscita di Chris Froome dal paese di partenza di Israele, lo spazio della squadra di Ineos ha annunciato che Adam Yates sta valutando le sue opzioni .

Diverse squadre hanno espresso interesse per Yates in questa stagione e Trek-Segafredo ha brevemente mantenuto l’interesse per Simon Yates. Tuttavia, poiché il team italiano ha detto a Cyclingnews che anche se Richie Porte stesse per indossare le maglie ciclismo INEOS, non avrebbero inseguito gli scalatori britannici, questo interesse è scemato.

Dopo che il suo proprietario, Gerry Ryan, ha annunciato che fornirà finanziamenti per il team almeno fino al 2022, poiché sperano di ottenere un sostegno finanziario da nuovi sponsor, Simon sembra sempre più probabile competere con l’Australian World Tour. La squadra ha firmato nuovamente. Tuttavia, secondo alcune fonti, Adam Yates ha tenuto in grande considerazione Ineos.

Il team britannico può competere con i piloti del Grand Tour, ma forniscono una maggiore stabilità a lungo termine e una persona che ha familiarità con la riunione ha dichiarato a Cyclingnews che anche la forza finanziaria di Ineos è un fattore determinante.

Dopo aver offerto allo scalatore britannico un contratto pluriennale, la prossima stagione unirà le forze con Egan Bernal e Geraint Thomas, e Adam Yates potrebbe Si unirà al team Ineos nel 2021.

Topics #Adam Yates #cycling news #Mitchelton-Scott #Team Ineos